Oggi tantissime sono le speranze che si ripongono nel 2021, il desiderio è di lasciarsi alle spalle un anno difficile e doloroso per poter godere di momenti spensierati in compagnia di amici e parenti.
Il 2021 per molti sposi sarà il tanto atteso anno delle nozze, vediamo quindi un’anticipazione delle tendenze matrimonio per questo nuovo anno!
Abiti da sposa
Per gli abiti da sposa la tendenza è quella della ricerca della sartorialità, della raffinatezza e dell’innovazione. Le linee sono semplici e pulite. Il bianco e l’avorio candido si mischiano ai toni pastello. Fra gli accessori rimango in voga velette in stile anni ’50 e cerchietti decorati.
Flower design
La moda che si impone è il garden style, naturale, selvaggio, caratterizzato dalla presenza di molto foliage e pochi fiori, provenienti da coltivatori locali. Si abbandonano le composizioni rigide con spugna floreale e si rispetta il movimento naturale dei fiori.
Palette di colori
Salvia e terracotta, si abbinano con materiali naturali come lino e cotone. Questa palette apporta un tocco country ma raffinato, caldo e avvolgente.
Rosa polvere e marsala, abbinamento romantico ed elegante, perfetto sia per la primavera che per l’autunno.
Azzurro polvere, di tendenza anche sulle passerelle, sarà uno dei colori più amati.
Giallo, perfetto per l’estate, porterà nella decorazione energia e “good vibes”.
Location
Il matrimonio all’aperto continua a far sognare, ma sembra che nel 2021 castelli e ville cedono il posto, nel gusto dei futuri sposi, alle country house e alle tenute di campagna, magari con vigneti e frutteti annessi.
Immagini via Pintetest