Organizzare un matrimonio a Natale è una scelta molto romantica e speciale. Per chi ama la stagione fredda può davvero rappresentare un’alternativa originale alle nozze più tradizionali.
Qui di seguito vi racconto come realizzare un matrimonio in pieno spirito natalizio!
La palette
Rosso, verde e oro sono le scelte più classiche ma potreste anche pensare a colori come azzurro e argento, oppure bianco e argento molto eleganti e ben abbinabili a location sia moderne che antiche.
La location
Scegliere la giusta location per il matrimonio invernale è fondamentale. Il mio consiglio è di trovare un luogo dall’aspetto caldo e intimo, che magari disponga di bei camini da poter accendere e di scalinate scenografiche da addobbare con rami e candele.
La cerimonia
La cerimonia può essere naturalmente allestita all’interno ma tenete a mente che anche gli spazi esterni, se suggestivi, sono una buona scelta purchè il rito sia breve!
La decorazione
Per la decorazione delle tavole non possono mancare luci e candele e naturalmente uno più alberi di Natale ad illuminare la sala.
Importantissima è anche la scelta dei tessuti e delle stoviglie: nel periodo natalizio potete optare per tovagliati preziosi come il broccato e il velluto. Anche la mise en place deve comprendere dettagli preziosi come bordi in oro e argenti scintillanti!
Non dimenticate di includere nella decorazione elementi naturali della stagione come pigne e bacche!
Il bouquet della sposa
Il bouquet rappresenta il tema del matrimonio ma anche la personalità della sposa, scegliete quindi colori in tema con la palette delle nozze e forme adatte all’abito e allo stile della sposa.
Immagini via Pinterest