In questi tempi incerti in molti stanno tornando a rispolverare le tradizioni di una volta, ed ecco che fra le idee spunta il matrimonio casalingo.
Negli USA è da sempre molto amato ma in Italia non si vedeva da tempo!
In effetti una bella casa di campagna o di mare spaziosa e di proprietà potrebbe realmente essere la migliore location del momento, fra l’altro con notevole abbattimento di costi. I fornitori ai quali vi rivolgerete, se sceglierete questa soluzione, dovranno essere di assoluta fiducia e avere al fianco un organizzatore di eventi si rivelerà fondamentale.
Ecco alcuni punti salienti per organizzare un matrimonio in casa:
- Tenete presente che potrebbe esserci bisogno di un piano B in caso di maltempo e quindi la necessità di affittare una tensostruttura.
- Sarà necessario affittare tavoli e sedie ma il mio consiglio è di mixare questi arredi con alcuni di quelli di famiglia presenti nella casa, per creare un’atmosfera più intima
- Il catering avrà bisogno di spazi in cui lavorare un po’ appartati ma potreste anche pensare di realizzare una sorta di “show cooking” per intrattenere gli ospiti in modo originale
- Andranno messi a disposizione i bagni e quindi organizzata la pulizia costante
- Tenete sotto controllo gli orari limite per fare musica
- Calibrate la lista degli invitati
Naturalmente ci sono tantissimi altri dettagli da curare ma risolti questi primi nodi il resto della progettazione sarà semplice e molto soddisfacente, soprattutto visto l’ottimo risultato che si può ottenere con questa tipologia di matrimonio!
Immagini via Pinterest
Contattami per un aiuto nella progettazione delle tue nozze casalinghe!